RSS

Monza, 19 gennaio dalle 16.00 alle 17.00: Coccinella… un viaggio nel mondo del sentire e del vedere

Lezione aperta a genitori e bambini – Coccinella: un viaggio nel mondo del sentire e del vedere

Questo percorso vuole essere come un piccolo seme fatto di fantasia, musica, esercizi in cui esploreremo gli occhi e le orecchie e dove le emozioni della vita non fanno paura o sconvolgono, ma portano solo nuove esperienze e nuovi colori nella nostra vita.
Percorso per bambini e adulti in cui attraverso la narrazione di fiabe, canzoni,  esercizi e consigli impariamo ad usare al meglio gli occhi e a migliorare il nostro rapporto con il suono e  la nostra percezione uditiva.
Rivolto a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni e/o che portano occhiali, hanno difficoltà visive,  non mantengono a lungo l’attenzione e hanno lieve dislessia o sono iperattivi, insieme  con genitori, nonni, o figure educative che seguono normalmente i bimbi nel loro quotidiano e/o insegnanti di scuole materne o elementari.
Attraverso gli esercizi visivi fatti sotto forma di gioco, aiutati dalla musica imparano a ritrovano la giusta percezione di se e del mondo che li circonda e nel contempo affianca le figure educative di riferimento a capirli e ad aiutarli al meglio.
Insegnanti: Isabella Borghetti e Giuseppina Porrino
Monza – Centro Yoga Sadhana – Via Toscana 11

per informazioni:  Le Note del Cuore :  info@lenotedelcuore.it


Comments are closed.