RSS

Monza, Sabato 19 Ottobre – Yoga del Suono e Yoga della Risata

Condividi

Laboratorio Yoga del Suono e Yoga della Risata

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fà bagnare che vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettila nell’animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza e vivi nella sua luce. Prendi la bontà e donala a chi non sa donare. Scopri l’amore e fallo conoscere al mondo.” (Mahatma Gandhi)

“Gli uomini hanno perduto la purezza delle emozioni ed hanno quindi iniziato a condizionare le loro menti.  E quindi, di quei suoni, probabilmente ne sono rimasti soltanto due: quando ridiamo, sia in Cina, in Inghilterra, in America, tutti sanno che siamo felici: se invece piangiamo, sia in Africa che in Islanda tutti sanno che siamo infelici.  Tutti gli altri suoni sono stati modificati, sofisticati.” (Vemu Mukunda)

Viaggio alla scoperta di due discipline indiane che  attraverso il Suono e la Risata ci aiutano a riscoprire come stare meglio con noi stessi e con gli altri. Con lo Yoga del Suono, attraverso semplici tecniche, armonizziamo il rapporto con il  quotidiano, le  emozioni e il rapporto con tutto ciò che ci circonda. Lo Yoga della Risata ci aiuta, attraverso esercizi di respiro e di risata, a ritrovare il nostro Benessere. L‘energia del suono e l’energia universale della risata ci donano la chiave per ritrovare il nostro essere persone e  vivere meglio il nostro rapporto con gli altri.

Il seminario, condotto da Isabella Borghetti e Ida Sommovigo,  propone semplici tecniche per imparare ad utilizzare il suono e la risata come strumenti di riequilibrio. Il seminario è accessibile  a tutti, non è necessario conoscere la musica o aver studiato canto.

Verrà fornito materiale didattico come supporto alle pratiche.

Il seminario si terrà a Monza presso il Centro Yoga Sadhana, Via Toscana 11
per informazioni: Le Note del Cuore tel. 3488730827  info@lenotedelcuore.it





Comments are closed.