RSS

Milano, Venerdì 29 Aprile 2011 – Laboratorio Yoga del Suono: dalla malinconia alla gioia, convertire energie ed emozioni

” Portiamo la coscienza a livello del cuore, lì ritroveremo la gioia piena”. (Vemu Mukunda)

Il laboratorio di Yoga del Suono desidera, attraverso degli incontri mensili, esplorare l’utilizzo di alcuni mantra, kirtan, bahjan e di alcuni suoni e scale, approfondendone gli aspetti anche con la possibilità di praticare in prima persona con l’ausilio di strumenti musicali.
Verranno utilizzati armonium, chitarra e voce e verrà data la traccia della lezione svolta.
I laboratori sono tematici (ogni laboratorio è una lezione a sé).

Il laboratorio di Yoga del Suono è una prima importante possibilità di “lavoro in gruppo” sulla disciplina del Nada e Mantra Yoga anche per chi non conosce la musica e non ha mai cantato o suonato uno strumento musicale.

Venerdì  29 dalle 18 alle 20 Laboratorio Yoga del Suono: dalla malinconia alla gioia, convertire energie ed emozioni.

Per motivi organizzativi, (il laboratorio verrà attivato con un numero minimo di cinque iscritti) è necessario prenotarsi entro Mercoledì 27 Aprile inviando una mail info@lenotedelcuore.it , telefonando alla segreteria de Le Note del Cuore: 039/2260620 (orario – martedì, mercoledì, giovedì dalle 15 alle 18.30)
Durata: incontro  di 2h .

Insegnante: Ida Sommovigo
Ha studiato musica, yoga e meditazione con docenti ed esperti appartenenti alla tradizione occidentale e orientale.
Diplomatasi nel 1994 con il M° Vemu Mukunda nel metodo Nada Brahma, si occupa da parecchi anni del riequilibrio energetico attraverso il suono.
Attualmente insegna chitarra, teoria, storia della musica e armonium. Nei suoi studi attuali sta approfondendo il rapporto tra filosofia occidentale e orientale e il collegamento uomo – suono.
Ho inciso i CD Semplicemente…Vivere, Surya Chandra e Loka con gli Overblue. Ha collaborato con la collega e amica, Isabella Borghetti, al libro Le Note dell’Arcobaleno.
È autrice del Manuale di Yoga del Suono edito dalla Casa Musicale Eco

Costo del laboratorio: € 22.00 –

Milano –  DAMES.
Viale Monza 142,  (citofono 105) MM1 Gorla – MM1 Turro- Autobus 44-86
Per informazioni
info@dames.it

Per sapere dove

Link: http://www.dames.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12&Itemid=14


Comments are closed.