RSS

Yoga del Suono 4

Condividi

Lo Yoga del Suono è una disciplina
per raggiungere la nostra essenza sonora e riarmonizzarci attraverso di essa.

Yoga del Suono è liberare,  indirizzare e convertire le nostre energie e se ciò aiuta a liberarci da un  raffreddore o a uscire da uno stato di depressione,  questo risultato è il benvenuto. Il miglioramento qualitativo della vita va interpretato come una spinta a essere sempre più veri e liberi dai blocchi di energia creati molto spesso da un’esistenza in cui ognuno di noi tende a sopravvivere piuttosto che a vivere.

Parecchi anni fa interrogammo uno dei nostri Maestri circa l’utilità che potesse avere il suono  per una persona desiderosa di migliorare la qualità della propria vita e mettersi  sulla via della ricerca.
La risposta fu questa: “Il Corpo non mente,  ascolta e registra in sé ogni esperienza.  Un suono è energia in movimento tra due punti.  Un suono è energia per chi lo produce ed energia in chi lo riceve.  Un suono è quindi un ponte meraviglioso tra gli esseri umani.  Ecco perché  è importante la qualità energetico – spirituale del nostro mondo sonoro.  Creare ponti di comunicazione fatti di spazzatura  non riscuoterebbe l’entusiasmo in nessun essere umano,  eppure,  spesso la nostra attenzione su ciò che ci permea a livello vibratorio è così superficiale da farci correre il rischio di utilizzare spazzatura sonora invece di ricarica spirituale.

Ogni essere umano porta in sé grandi doni,  ogni essere umano vibra al suono della grande musica dell’universo.
Alcune persone hanno in sé una risonanza  così debole  (perché è soffocata nel piano fisico e mentale) che solo le grandi anime,  coloro che odono con il cuore universale possono udirla.
Altri esseri umani vibrano così intensamente,  sono così ricchi di energia spirituale da riuscire a coinvolgere e aiutare molti di coloro che stanno loro accanto solo con la semplice vicinanza fisica.”


Comments are closed.