RSS

Yoga del Suono: Nada e Mantra Yoga

vemulezione1

 

 

 

 

 

 

 

Tempo fa interrogai uno dei miei Maestri circa l’utilità che potesse avere il suono per una persona desiderosa di migliorare la qualità della propria vita e mettersi sulla via della ricerca.
La risposta fu questa:
“Il Corpo non mente, ascolta e registra in sé ogni esperienza. Un suono è energia in movimento tra due punti. Un suono è energia per chi lo produce ed energia in chi lo riceve. Un suono è quindi un ponte meraviglioso tra gli esseri umani. Ecco perché è importante la qualità energetico – spirituale del nostro mondo sonoro. Creare ponti di comunicazione fatti di spazzatura non riscuoterebbe l’entusiasmo in nessun essere umano, eppure, spesso la nostra attenzione su ciò che ci permea a livello vibratorio è così superficiale da farci correre il rischio di utilizzare spazzatura sonora invece di ricarica spirituale.
Ogni essere umano porta in sé grandi doni, ogni essere umano vibra al suono della grande musica dell’universo.

Alcune persone hanno in sé una risonanza così debole (perché è soffocata nel piano fisico e mentale) che solo le grandi anime, coloro che odono con il cuore universale possono udirla.
Altri esseri umani vibrano così intensamente, sono così ricchi di energia spirituale da riuscire a coinvolgere e aiutare molti di coloro che stanno loro accanto solo con la semplice vicinanza fisica.”

Questo è il potere dell’energia insita nel suono.
A noi è data la possibilità di lasciarla esprimere per diventare pienamente umani e
completi.

Ida Sommovigo


Comments are closed.