RSS

La Nota Personale 02 – la vibrazione di ogni essere umano

Condividi

mantra03

 

 

 

 

 

 

Se ogni essere umano fosse energia della nota cosmica (il SOL), gli atteggiamenti e le risposte sarebbero identici per tutti, ma non è così.
Ognuno di noi vibra risuonando in base a una delle dodici possibilità date dalla scala cromatica: DO, DO diesis, RE, RE diesis, MI, FA, FA diesis, SOL, SOL diesis, LA, LA diesis, SI.
Questo avviene perché l’affermarsi della tonalità nell’ascolto della musica, sia leggera che classica, ha selezionato le nostre accordature di base in dodici possibilità.
Anche nelle culture extraeuropee che nelle loro tradizioni hanno scale e intervalli differenti, sta iniziando lo stesso fenomeno; più si diffonde l’ascolto della musica classica e della musica leggera occidentale, più le persone sembrano scegliere la loro vibrazione tra quelle della scala cromatica.

Abbiamo visto precedentemente che il corpo umano è racchiuso in tre ottave, per cui ogni persona, sentendo la propria nota emessa a diverse altezze, la farà risuonare a partire dagli alluci per risalire all’ombelico, all’occhio spirituale infine alla fontanella.
Ida Sommovigo e Isabella Borghetti


Comments are closed.