RSS

Ricerca della Nota Personale

 

Vemu02  “Se pratichiamo sulla nostra tonica e la ascoltiamo spesso, la personalità si stabilizza, l’intelletto diventa molto vivo e molte buone cose ne risulteranno. Così, per noi, comprendere la tonica è molto, molto importante”. (Vemu Mukunda)

 

vemu muk x yoga del suono marzo '08 Comprendere la Tonica (la Nota Personale) non è solo pura rilevazione tecnica, fatta attraverso strumenti e frutto di addestramento ed esperienza. Comprendere la Tonica è comprensione di chi abbiamo di fronte, è apertura all’altro che si sta rivolgendo a noi e noi non siamo altro che il mezzo perché questa persona possa dare un nome a quel suono che è in lui, indipendentemente da noi… (Vemu Mukunda)

 

Ogni essere vivente è Suono e Vibrazione manifestati.
Oltre all’aspetto verbale, la nostra voce cela in sé le risonanze profonde di ciò che siamo quando siamo realmente noi stessi. Dall’età di 18-20 anni ogni persona vibra su di una determinata frequenza che la identifica e che per semplificare, chiamiamo con il nome delle note:
DO -DO# -RE – RE# -MI – FA – FA# – SOL – SOL # – LA – LA# – SI.
Possiamo appartenere ad una qualunque di queste 12 note base che contraddistinguono ed inglobano le caratteristiche più profonde del nostro essere fisico, psichico e spirituale ed il nostro rapporto con il mondo.
Durante un incontro individuale con l’insegnante si potrà conoscere la propria vibrazione ed accedere così ad uno dei mezzi più potenti per riportarci in sintonia con il Tutto e Tutti.
Gli incontri individuali per la ricerca della Nota Personale sono un mezzo per rientrare in comunicazione con queste risonanze e, una volta riscoperte, poterne fruire per una ri – armonizzazione energetica su tutti i livelli.

Gli incontri si tengono a Monza e Colle Brianza
Insegnanti: Isabella Borghetti e Ida Sommovigo
info@lenotedelcuore.it
www.lenotedelcuore.it


Comments are closed.