RSS

Ricarica energetica con il Suono, laboratorio di Monza

Sabato 5 Dicembre dalle 15.30 alle 17.30 Laboratorio di Yoga del Suono – Ricarica energetica con il Suono 

arm02    Il laboratorio di Yoga del Suono desidera, attraverso degli incontri mensili, esplorare l’utilizzo di alcuni mantra, kirtan, bahjan e di alcuni suoni e scale, approfondendone gli aspetti anche con la possibilità di praticare in prima persona con l’ausilio di strumenti musicali.
Verranno utilizzati armonium, chitarra e voce e verrà data la traccia della lezione svolta.
I laboratori sono tematici (ogni laboratorio è una lezione a sé).

 Attraverso l’utilizzo di suono, parola, canto e risonanza interiore, lo Yoga del Suono migliora la nostra capacità d’ascolto, la nostra intonazione (quindi la nostra voce), la nostra memoria. Questa tipo di pratica inoltre, armonizza i nostri aspetti razionali ed emozionali ed aiuta ad esprimere la nostra creatività.

Il laboratorio di Yoga del Suono è una prima importante possibilità di “lavoro in gruppo” sulla disciplina del Nada e Mantra Yoga anche per chi non conosce la musica e non ha mai cantato o suonato uno strumento musicale.

Durata: incontro  di 2h .  

Argomenti trattati: Aspetti meditativi ed energizzanti  delle pratiche di Nada e Mantra Yoga applicati alla vita quotidiana

Ida Sommovigo
Ha studiato musica, yoga e meditazione con docenti ed esperti appartenenti alla tradizione occidentale e orientale.
Diplomatasi nel 1994 con il M° Vemu Mukunda nel metodo Nada Brahma, si occupa da parecchi anni del riequilibrio energetico attraverso il suono.
Attualmente insegna chitarra, teoria, storia della musica e armonium. Nei suoi studi attuali sta approfondendo il rapporto tra filosofia occidentale e orientale e il collegamento uomo – suono.

Ho inciso i CD Semplicemente…Vivere, Surya Chandra e Loka con gli Overblue. Ha collaborato con la collega e amica, Isabella Borghetti, al libro Le Note dell’Arcobaleno.

È autrice del Manuale di Yoga del Suono edito dalla Casa Musicale Eco

Costo del Laboratorio: €  20.00 per partecipante, non è richiesta alcuna caparra, si chiede solo  cortesemente la conferma entro il mercoledì precedente la data stabilita.
La sede del laboratorio è  presso il
Centro Yoga Sadhana

Via Toscana 11, Monza – tel.039.2003516


0 Comments Add Yours ↓

  1. Lidia Castellano #
    1

    Salve Ida,
    sono Lidia e sono anch’io un’insegnante di yoga, ma soprattutto molto interessata allo yoga del suono ed alla pratica di Mantra che svolgo costantemente. Sono una praticante bon e la recitazione di mantra è la mia pratica principale, così ho avuto modo di realizzarne il potere ed il beneficio, e proprio di recente ho cominciato a cercare di trasmetterlo ad altri, tenendo un piccolo seminario in Umbria. Ora mi trovo in India, dove sto benissimo e creco, da anni , di passare quanto tempo posso, imparando, sperimentando e praticando.Se ti serve qualcosa da qui…. Verso primavera estate dovrei tornare in Italia e spero di riuscire a conoscerti.
    Ho conosciuto anch’io R.R. Prya e l’ammiro molto.
    Per ora ti faccio i miei migliori auguri e ti ringrazio per il lavoro che fai!
    Lidia

  2. Ida Sommovigo #
    2

    Grazie Lidia per le tue parole, un augurio da tutti noi!
    Ida e tutto lo staff de Le Note del Cuore