RSS

FIABE DELLA BUONANOTTE- 01: Dream, l’orsetto dei sogni

ORSETTOjpg

 

 

Toc toc c’è qualcuno?

Sono Dream l’orsetto dei sogni che ti racconterà e ti terrà compagnia con le fiabe della buonanotte.

In un paesino lontano lontano vivevano sei colori stupendi e meravigliosi. Ognuno conosceva bene a che cosa serviva …. ed essendo un po’ vanitosi pensavano di essere i migliori.

Il rosso sapeva di essere un colore solare brillante pieno di energia e di vitalità, non riusciva a stare fermo un attimo e per questo non era facile da trovare o meglio da fermare.

L’arancione era il colore della gioia della felicità della carica ma anche della ricarica; sapeva bene di essere importante e che ogni giorno qualcuno aveva bisogno di lui.

Il giallo o il colore del sole caldo diceva che era lui più importante di tutti. era il colore del calore del tepore aiutava chi non aveva tanta fiducia in se stesso o chi era stato ammalato e doveva recuperare le forze.

Il verde sempre felice, aperto sempre pronto ad ascoltare e a dare consigli a tutti; era il vero amico e tutti in caso di necessità ricorrevano a lui.

Il blu il colore legato alla parola alla comunicazione, era un tipetto timido ed educato ma quando parlava tutti lo stavano ad ascoltare.

Infine il viola il più riflessivo o come dicevano gli altri colori quello con il naso all’insù; in realtà erano un po’ invidiosi della sua capacità di restare calmo ad ogni situazione e che passasse tanto tempo solo in meditazione.

Un giorno il colore blu ricette un messaggio di aiuto da un villaggio vicino, chiamò gli altri colori e si riunirono insieme sotto la grande quercia.

Il messaggio diceva così: “il nostro villaggio è diventato tutto grigio, ci stiamo tutti ammalando vi prego colori aiutateci” i cittadini di Joy Town.

Il sei colori si guardarono perplessi e nessuno di loro voleva unirsi all’altro …. ognuno di loro era il migliore.

Il colore blu si schiarì la voce e disse: ci hanno chiesto aiuto, ognuno di noi è importante ma insieme possiamo aiutare e riportare armonia e gioia. I colori si guardarono tra di loro e …. si unirono per aiutare Joy Town e tutte quelli che da allora chiesero il loro aiuto.
I.B.


Comments are closed.