RSS

FIABE DELLA BUONANOTTE – 07: L’Elefante e il Topolino

Condividi

 

ORSETTOjpg  Eccomi, sono ancora io Dream, l’orsetto dei sogni, anche oggi ho una fiaba per te!

Ganesh era un elefante e viveva in una foresta non molto lontana da qui.
Era così grande che ad ogni suo passo tutto tremava e cadeva intorno a lui e gli altri animali si nascondevano impauriti fino a quando non sentivano nessun rumore.
Così Ganesh passava le sue giornate da solo, tutti lo evitavano ma lui  non riusciva a capirne il perché.

g e go Un giorno mentre stava facendo la sua solita solitaria passeggiata quotidiana si accorse che c’era qualcuno che invece di fuggire da lui, gli stava andando incontro, era Gopi un piccolo topolino.  Gopi vide ganesh, lo salutò e gli disse che era proprio un bell’elefante, così grande e forte!
Ganesh lo ringraziò e rispose: sì però quando mi sentono arrivare tutti scappano perché hanno paura di me.

gopiIl topolino Gopi gli disse: sai io sono piccolo ed esile però mi alleno tutti i giorni e ogni giorno divento più forte e sicuro di me stesso. Guarda, disse ancora Gopi e prese un grosso sasso chiuse gli occhi si concentrò e sollevò il grosso sasso facilmente. Ganesh lo applaudì.

Io, sospirò Ganesh sono così grosso che ad ogni mio passo cadono rami, sassi…insomma si rompe tutto!
Non voglio più essere solo grosso e pesante!

Eh già rispose Gopi : se vuoi rimanere te stesso, mantenere la tua eleganza solenne ma non spaventare nessuno, immagina ad ogni passo di volare come una farfalla leggera leggera.
ganeshGanesh ringraziò il nuovo amico ed ogni giorno si esercitò per raggiungere la sua meta: camminare con la leggerezza di una farfalla rimanendo forte e sicuro come tutti gli elefanti.

Dopo un po’ di tempo Ganesh incontrò Gopi e tutti e due condivisero i loro progressi, poiché sapevano di aver qualcuno che credeva in loro.
Gli abitanti della foresta non fuggivano più da Ganesh perché la terra ora non tremava al suo passaggio,  sua forza era diventata più leggera e lui emanava gioia di vivere.
Gli stessi abitanti incuriositi iniziarono a guardare anche il piccolo topolino Gopi e si accorsero della grande forza interiore che emanava e pian piano tutti iniziarono a chiedersi che qualità desiderassero per loro.
g e go2

Vedete amici,  se desideriamo qualcosa con un po’ di esercizio e di volontà riusciremo a raggiungerla…
Il vostro amico Bear

p interr Ah, vorreste sapere cosa hanno chiesto gli altri abitanti della foresta?
…ve lo racconto in una prossima fiaba!
I.B.

 

 


Comments are closed.